La scelta cromatica di Olimpia Biasi, nell’esecuzione di quest’opera ispirata al ventunesimo canto, induce alla lettura avvolgente e calda di un evento destinato al piacere. Attraverso la luce dorata, l’intera atmosfera riverbera di un’intensità energetica positiva, che accoglie l’elemento cardine di tutto: la corona di mirto, simbolo dell’importanza e dell’esaltazione della poesia. La pittrice riflette sulla presenza poetica come chiave di lettura non solo dell’opera presente, ma della sua ricerca generale, che sempre è...
La scelta cromatica di Olimpia Biasi, nell’esecuzione di quest’opera ispirata al ventunesimo canto, induce alla lettura avvolgente e calda di un evento destinato al piacere. Attraverso la luce dorata, l’intera atmosfera riverbera di un’intensità energetica positiva, che accoglie l’elemento cardine di tutto: la corona di mirto, simbolo dell’importanza e dell’esaltazione della poesia. La pittrice riflette sulla presenza poetica come chiave di lettura non solo dell’opera presente, ma della sua ricerca generale, che sempre è attraversata da un vento di libertà che rende fluide le velature e pulsanti le materie cromatiche. La poesia è la base che conserva il gesto informale dell’artista, è lo spazio saturo di creatività che vibra come scossa di un terremoto culturale, indirizzando il percorso creativo nel suo quotidiano. La bellezza del gesto mosso, della forma informe, della luce indispensabile e imprescindibile, è la dimensione della poesia che è radice e ali nel mondo dell’arte contemporanea di Olimpia Biasi.
Al momento l'opera non è disponibile per la spedizione. Resterà in esposizione fino al 16 gennaio 2022 presso il Museo Casa Gaia a Portobuffolè (Treviso) per la mostra DIVINA COMMEDIA. L'arte contemporanea rilegge Dante Alighieri. Puoi comunque preordinarla ora.
Ancora non ci sono recensioni.